La stampante mysint100 a tecnologia laser melting, grazie al quale le lavorazioni vengono eseguite a 20 µm (micron). Viene utilizzata la polvere CroCO medicale certificata BEGO di TIPO 5, il quale è impiegato come rivestimento protettivo della superfice metallica (cromatura), che acquista splendore e resistenza alla corrosione. La lavorazione subisce un ciclo in fornace a temperatura controllata fino a 1100 gradi e naturalmente l’eventuale fase di rifinitura richiesta è gestita dai nostri tecnici qualificati.
Metalmed dispone di una selezione tra le migliori leghe non preziose presenti nel panorama dentale internazionale.
La nostra polvere di cromocobalto è per eccellenza quella della Bego di tipo 5. Abbiamo scelto di puntare sul top di gamma offerto dal mercato, stando molto attenti di offrire una qualità assoluta del metallo.
Si tratta di un tipo di metallo molto puro e pregiato, privo di sostanze inutili e cancerogene come il nichel, cadmio, berillio e piombo.
Come si può leggere nel certificato di biocompatibilità, sono stati effettuati test di resistenza, corrosione e citotossicità del prodotto, con ottimi risultati, rendendo questa polvere resistente, biocompatibile e senza agenti citotossici.
Scrivici su WhatsApp